L’obiettivo di una terapia è quello di far emergere i pensieri automatici che determinano i comportamenti e i vissuti che ci fanno star male, e quindi modificarli in modo da renderli più funzionali. Ma l’obiettivo ultimo di una terapia è essere felici e capire come esserlo, modificando appunto i pensieri e i vissuti che ci mettono in difficoltà.
Psicoterapia individuale
Ciascuno di noi può affrontare momenti di sofferenza emotiva, relazionale o individuale, che condizionano le proprie attività quotidiane e la qualità della propria vita.
La psicoterapia individuale è un percorso personale, con obiettivi concordati, che mira a ristabilire il benessere psicofisico.
Se vuoi fare una domanda o prenotare un colloquio, scrivimi
Psicoterapia di coppia
La psicoterapia di coppia è una terapia basata principalmente sulla relazione, che si focalizza sui meccanismi che rendono i conflitti sempre più aggressivi e inducono un progressivo allontanamento.
Se vuoi fare una domanda o prenotare un colloquio, scrivimi
Psicoterapia per persone LGBTQIA+
La psicoterapia per persone LGBT, individuale e di coppia, ha lo scopo di sostenere nel processo di costruzione e accettazione del proprio orientamento sessuale, e di accompagnare a elaborare le difficoltà specifiche individuali e di coppia.
Se vuoi fare una domanda o prenotare un colloquio, scrivimi